domenica 20 novembre 2016

SUN GIRL la ragazza del sole



Come sempre noi di manga e fumetto siamo sempre alla ricerca di chicche oggi vi presentiamo un super eroina che è stata dimenticata ai più, ma che ha noi non sfuggita e vogliamo quest'oggi darle risalto. 
Stiamo parlato di SUN GIRL, sinceramente anche noi non ne sapevamo molto, ma la nostro curiosità ci portati a fare delle ricerche e abbiamo fatto delle piacevoli scoperte.
Iniziamo col dire che SUN GIRL fa la sua prima apparizione nel 1 agosto del 1948 ed è disegnato dall'artista Ken Calvo, nostra eroina nella sua prima vita marvel lavora come segretaria esperta di arti marziali, non ha poteri straordinari è una eccellente acrobata ed armata di pistole a raggi solari comparirà a fianco della Torcia Umana o di Capitan America, ma non entrerà mai nei cuori dei lettori.

Nel 2013 SUN GIRL è ritornata nelle edicole il 1 luglio disegnato dall'artista Marco Checchetto e scritto da Christoper Yost, fa parte del team New Warriors.

In questa nuova vita editoriale, SUN GIRL e l'ing. Selah Burke, che viene contagiato del virus Carrion, verrà curato da spiderman e inseguito prenderà i panni di SUN GIRL, equipaggiata di pistole a raggi di luce e di un costume che le permettono di volare si unirà ai New Warriors.


Vi prestiamo il numero 89 del 1948 di questa eroina, buona lettura!



Stay with us!