lunedì 27 giugno 2016

YU-GI-OH non solo un manga





Oggi parliamo di un grande manga da cui poi non solo sono stati prodotti anime e film, ma anche nato una dei giochi di carte più famosi e distribuiti nel mondo DUAL MOSTER, parliamo di YU-GI-OH.
Scritto e disegnato da TAKAHASHI Kazuki, il primo numero delle serie uscito nel 1996 , il manga racconta le avventure di Yugi Moto e dei suoi amici. Stiamo parlando della prima serie da cui con il passare degli anni e il grande successo accumolato negli anni porterà alla creazione di molti spin-off.


La Storia della prima serie:

Yugi Muto non ha amici ed è continuamente vessato da due bulli: Jonouchi e Honda. Un giorno, dopo la scuola, il capo dei "moralisti" vorrebbe punire Jonouchi e Honda per i loro atti di bullismo contro Yugi. Dapprima sembra avere un'aria bonaria, dicendo a Yugi che non deve farsi trattare in quel modo e che lui può proteggerlo, ma si scoprirà che in realtà vuole soltanto farsi pagare per il suo lavoretto. Yugi si frappone tra il ragazzaccio ed Jono e Honda, venendo pestato al loro posto... da allora diventerà grande amico dei due. Yugi ha da tempo un puzzle misterioso, regalatogli dal nonno Sugoroku Muto, che lo trovò anni fa quando ancora cacciava i tesori in Egitto. Si dice che nessuno è mai riuscito a ricomporre quel puzzle, ma quel giorno, tornando a casa da scuola tutto preoccupato per non avere i soldi da pagare, Yugi ha come un'illuminazione e riesce a ricomporlo in una sola volta. Da allora si scopre che il puzzle ha in realtà lo spirito di un faraone dentro di sé, ed in certe occasioni si manifesta tramite Yugi. L'aspetto fisico del ragazzo non cambia di molto, ma il suo sguardo diventa più "aggressivo" e rude. Anche il vestito è un po' differente: inizialmente sarà come la divisa scolastica ma con delle decorazioni egizie. Da qui in poi si quando si trova a combattere in dual moster, viene evocato Yugi per scofingere gli avversari sempre più pericolosi e aggueriti!.



Qui vi riportiamo il link per leggere la prima serie:
Link italiano
Link inglese

E per gli amanti dell'anime, vi riportiamo tutte e 5 le sigle! buon ascolto!





Stay with us!