domenica 19 giugno 2016

UOMO TIGRE il campione




L'Uomo Tigre (タイガー・マスク Taigā Masuku) è un manga realizzato da Ikki Kajiwara (sceneggiatore) e Naoki Tsuji (character designer) e pubblicato nel 1969 in Giappone dalla casa editrice Kodansha.

Il manga narra la storia di Naoto Date, un orfano scappato da piccolo da un orfanotrofio giapponese durante la loro ultima vista alla zoo di tokyo. 
Il piccolo Naoto Date in questa circostanza è stato reclutato da Tana delle tigri, una organizzazione ciminale che allena lottatori.

Divenuto adulto Naoto comincia a combattere ferocemente, come gli è stato insegnato, e, dopo essersi fatto una fama di lottatore feroce in America dove viene soprannominato "Demone giallo", torna in Giappone. Esiste tuttavia una legge della Tana delle Tigri per cui ogni lottatore ha l'obbligo, per tutta la sua vita professionale, di dare la metà dei suoi compensi all'associazione. Chi disubbidisce è considerato traditore e condannato a morte sul ring, da parte degli emmisari di Tana delle Tigri.



Naoto Date, tornato a visitare quello che era stato il suo orfanotrofio, decide di non rispettare l'obbligo nei confronti della Tana delle Tigri e aiutare invece tutti gli orfani del suo ex-orfanotrofio. 
Decide così di saldare il debito contratto dall'orfanotrofio con uno strozzino e inizia a combattere onestamente, anche per non influenzare negativamente i suoi giovani ammiratori. Comincia in questo modo un'interminabile serie di incontri all'ultimo sangue contro i sicari mandatigli dalla Tana delle Tigri, i quali cercheranno in tutti i modi possibili di punire il suo tradimento. 

L'anime dell'uomo tigre è disponibile su youtube mentre le scansioni del manga sono disponibili sul sito MANGA EDEN, di cui qui lasciamo i link in modo da darvi la possibilità di leggere questo bellissimo manga!
Link manga uomo tigre in italiano! http://www.mangaeden.com/it/it-manga/tiger-mask/ 
Link manga uomo tigre in inglese! http://www.mangaeden.com/it/en-manga/tiger-mask/