sabato 15 agosto 2015

Manga Giapponese o Coreano?

Conoscete la differenza tra un Manga Giappone e uno coreano? Sareste in grado di riconoscerlo? Beh da oggi potete, leggendo questo post.
Per quanto riguarda i manga giapponese ne abbiamo già parlato in uno dei post precedenti, dove elencavamo i vari generi che possiamo leggere.
Queste informazioni li potete leggere cliccando su questo link MANGA TUTTI I GENERI .
Ora parliamo di quello coreano, viene chiamato Manhwa che è la traduzione in coreano della parola Manga in giapponese e come per quest'ultimo indica il termine generico per il fumetto, per quanto riguarda i generi che possiamo trovare sono equivalenti a quelli giapponesi.

Le differenze che saltano subito ad una prima lettura sono due:

  • Hanno il senso di lettura come quello occidentale quindi da sinistra verso destra. Abbiamo già parlato di come si legge un manga in questo post COME SI LEGGE UN MANGA;
  • La grafica e i design dei personaggi dei manhwa è molto più realistico rispetto ai manga;
In italia la loro distribuzione in italia, non ha avuto successo, negli anni ci hanno provato sia la Comic Art e Star Comic con scarsi risultati.

Grazie alle nostre ricerche e al sito Mangaeden, vi possiamo segnalare alcuni dei manhwa tradotti sia in italiano che in inglese e apprezzarne le storie e loro personaggi! Nei prossimi giorni oltre a segnalare il genere è autore vi indicheremo anche se è un manga o un manhwa.

Stay with us!