sabato 31 gennaio 2015

TORIKO: Fornitore di alimentari di lusso




Quest'oggi parliamo del manga TORIKO, sinceramente non mi entusiasma molto, ne lo reputo un bel manga, ma questo è solo il mio parere che conta poco o nulla. 
Uscito per la prima volta nel 2008 il manga è del genere fantasy scritto e disegnato da SHIMABURO MITSUTOSHI, in questo manga ritroviamo un mondo pieno di animali fantasiosi e dove amicizia e avventura ne fanno da padrone.
Di seguito vi parliamo della trama: 

In un mondo in cui il gusto e la consistenza degli alimenti è estremamente importante esistono individui conosciuti come Bishoku-ya (fornitori di prodotti alimentari di lusso) che si specializzano per l'acquisizione di ingredienti e animali rari. Toriko è uno di questi cacciatori ed il suo sogno è quello di trovare il più prezioso prodotti alimentari nel mondo e creare l'ultima cena, ovviamente. Da cacciatore abilissimo egli è regolarmente assunto da ristoranti e ricchi per cercare nuovi ingredienti e animali rari. Un uomo con capacità sovrannaturali, egli utilizza la sua incredibile forza e la conoscenza del regno animale per catturare bestie rare con l'obbiettivo di realizzare l'ultima cena la più deliziosa mai preparata. Attualmente è accompagnato da un debole e timido chef che, ispirato dall'ambizione di Toriko, viaggia con lui per migliorare le sue abilità culinarie e trovare gli ingredienti più rari.

Come di nostra abitudine oramai, non possono mancare i link dove potere leggere questo manga e di questo ringraziamo Mangaeden e i team di traduttori che ci lavorano!

TORIKO in lingua italiana:
TORIKO in lingua inglese:

Stay with us!