lunedì 7 luglio 2014

THE WALKING DEAD: Dal fumetto alla serie televisiva


Quando qualcuno ci parla di THE WALKING DEAD, non possiamo non associare a questo nome alla famosa serie televisiva prodotta dalla AMC e distribuita dalla FOX INTERNATIONAL, arrivata alla sua 5 stagione.
Ma non tutti sanno che questo telefilm si ispira al fumetto THE WALKING DEAD scritto da Robert Kirkman e disegnato da Tony Moore, edito dalla casa editrice statunitense Image Comics.

Ma non stiamo qui a parlare del Telefilm, ma ben si del fumetto che è edito in italia dalla SALDAPRESS (per chi vuole acquistare gli albi). 
Come tutti i telefilm che prendono spunto dai fumetti per ragioni di copione e minutaggio, vengono aggiunti o cambiati alcuni avvenimenti oppure vengono aggiunti altri personaggi che rispetto al fumetto non sono mai esisti. 


Un esempio fra tutti è il primo volume, dove il nostro eroe Rick Grimes incontra Morhan Jomes e suo figlio Duane. Nel telefilm i due si lasciamo promettendosi di ricontrarsi a Los Angels e Rick lascia a Morgan una radio con cui sentirsi, bhe nel fumetto questo non avviene i due si lasciamo alla stazione di polizia e Morgan non segue Rick dicendo che preferisce rimanere in periferia ritenendola più sicura.
Questo è solo una delle differenza che troverete leggendo il fumetto, per gli amanti del telefilm il fumetto sarà un sunto di della storia che gli viene raccontata attraverso la TV.

Per gli amanti del fumetto e non, vi riporto i link dove potete leggere il fumetto:
Fumetto in lingua italiana
Fonte: MANGAEDEN

Stay with us!