domenica 15 giugno 2014

SAINT SEIYA: The lost canavas




SAINT SEIYA the lost canavas è uno degli spin-off del manga SAINT SEYA di cui abbiamo parlato qualche giorno fa e che trovate a questo link.
Il titolo in giapponese è SAINT SEIYA - THE LOST CANAVAS IL MITO DI ADE è scritto e disegnato dagli mangaga Shiori Teshiorgi e Masami Kurumada. Il primo capito è uscito nel agosto del 2006 per terminare la sua pubblicazione nel maggio 2011, in italia è arrivato qualche anno dopo nel gennaio del 2008 ad opera della panini ediori, che ha completato la sua pubblicazione nel 2012.
Il manga a molte analogie con un altro spin-off SAINT SEYA THE NEXT DIMENSION, manga che doveva essere un parallelo con Lost Canavas. Il manga aveva lo scopo di raccontare un altro punto di vista della storia, comprendendo personaggi ed episodi chiave in comune, ma dal terzo capito in poi i due manga hanno preso strade diverse.
Ma torniamo al nostro Los Canavas, narra la storia della Guerra Sacra avvenuta nel diciottesimo secolo (243 anni prima della serie originale) ed è incentrata sul rapporto tra Aron e Tenma, due ragazzi che, un tempo amici, sono destinati a combattere in due diverse fazioni: quella di Ade e quella di Atena. 

Aron, infatti, è stato prescelto da Ade come corpo ospite, mentre Tenma è la reincarnazione del Cavaliere di Pegaso che ferì il dio degl'inferi all'epoca dei miti e che da sempre combatte a fianco di Atena, la cui reincarnazione è la sorella stessa di Aron, nonché amica di Tenma, Sasha.


Per chi vuole riportiamo i link per leggere questo favoloso Manga, grazie al sito MANGAEDEN:
In lingua italiana:
In lingua inglese:

Stay with us!