giovedì 12 giugno 2014

RIC ROLAND: La raccolta con la Gazzetta della Sport



Dopo l'uscita di UGO PRATT, la Gazzetta dello Sport ripropone la collana completa di RIC ROLAND, vi riportiamo per intero la presentazione della collana. Vi riportiamo il link dello store della Gazzetta per l'acquisto on-line dell'opera!

" Dopo il grande successo di Michel Vaillant e Lucky Luke, Gazzetta presenta le storie di Ric Roland, un avvincente fumetto francese poliziesco in un’edizione esclusiva.

Ric Roland (nella versione originale francese Ric Hochet), un giornalista alle prese con avvincenti indagini poliziesche in aiuto all’amico commissario Boudon e a sua nipote Nadine.

Il fumetto, creato in Francia nel ’55, è stato pubblicato in Italia negli anni 60 all’interno dei Classici Audacia e degli Albi Ardimento ma oggi grazie a Gazzetta ritorna in edicola a distanza di 30 anni. Ric Roland è uno degli albi gialli più solidi, appassionanti e meglio narrati della storia del fumetto. Ogni albo conterrà una storia e alcune pagine di approfondimento inedite in italia.

La prima uscita, in edicola l’11 Giugno al costo di 1€ + il prezzo del quotidiano, è “Requiem per una star” in una versione esclusiva comprendente 44 tavole pubblicate per la prima volta nell’edizione belga del settimanale Tintin dal n° 16 (18 aprile 1972) al n° 34 (22 agosto 1972).

Nella collana sono inclusi inoltre tre grandi sceneggiature di André-Paul Duchateau: “Gli spettri della notte” (n.12 originale, 1971) in cui l’atmosfera fantastico-horror ne pervade le pagine; “Requiem per un idolo” (n.16, 1973) è una storia ricca di colpi di scena. “L’uomo senza passato” (n.17, 1973) coinvolgente nel suo drammatico incipit e per lo svolgimento davvero inusuale, con il protagonista che si ritrova sperduto in un contesto particolare dalle mille emozioni.

Data di lancio in edicola: 11 GIUGNO 2014
Costo: lancio 1€ (2,99 dalla terza uscita)
Store Gazzetta: http://goo.gl/c02LZs

"

Stay with us!