mercoledì 23 aprile 2014

SPIDER-MAN : La saga del Clone



SPIDER-MAN la saga del clone (è una della mie saghe preferite) è pubblicata dalla Marvel comics e rappresenta una della saghe piu' importanti e conosciuti per gli amanti del tessi ragnatele.

La prima parte rappresenta la prima apparizione del Clone infatti ritroviamo la sua storia negli albi di amazing Spider-man dal numero 147 al 149 del 1975, scritti da Gerry Conway e disegnati da Ross Andru. 



Diversi anni dopo e precisamente nel 1994 la Marvel decise di riprendere la trama del clone per svilupparla in modo da dare nuova linfa alle collane dedicate all'Uomo ragno. Scritti da Terry Kavanagh e disegnati da Mark Bagley, la saga sarà pubblicata dall'ottobre 1994 al febbraio del 1997.



La conclusione della saga del clone di avrà con la collana LA SAGA DEL CLONE ULTIMATE con i testi di Brian Michael Bendis e i disegni di Mark Bagley. La prima edizione di questa collana sarà del 1 luglio 2006 per poi terminare nel febbraio 2007.

Questo in breve sono i tre capitoli in cui possiamo suddividere la saga.... ma come avete notato non vi è la trama, lo ritengo troppo articolata per un solo post, per tanto nei prossimi giorni approfondiremo i tre capitoli separatamente.

Stay with us!