mercoledì 12 marzo 2014

BERSERK: Il Cavaliere delle tenebre!





BERSEK  è un manga giapponese scritto e disegnato da Miura Kentaro del genere Azione, Fantasy, Horror, Seinen. Il primo numero è uscito nel 1988 è ambientato nel periodo medievale e parla delle avventure di Gatsu, un ragazzo orfano che viene indirizzato all'arte della spada... in breve ecco la sua storia:

Gatsu è un ragazzo, nato da una donna dopo essere stata impiccata per eresia. Trovato da un esercito di mercenari capeggiato da Gambino, all'età di 3 anni Gatsu assiste alla morte della madre adottiva, stroncata dalla peste. Viene subito iniziato alle tecniche si scherma e di combattimento, utilizzando sempre una spada troppo grande per la sua età e dimostrando ottime doti e potenzialità. Gambino, che da sempre ritiene Gatsu responsabile delle proprie sventure, una notte ubriaco entra nella tenda del ragazzino al fine di ucciderlo, ma muore per mano involontaria del ragazzo che cercava in qualche modo di difendersi. Gatsu fugge dall'accampamento, e comincia a vivere da solo guadagnando come mercenario. In tale ambiente il ragazzo si distingue in continuazione fra gli altri soldati, merito delle sue straordinarie capacità combattive, della sua incredibile forza bruta e della sua spada di dimensioni nettamente maggiori rispetto a quelle ordinarie. Di lì in avanti vedremo le vicende che porteranno il protagonista ad entrare nell'esercito di Griffith, l'armata dei Falchi, la loro inarrestabile ascesa di grado conquistata con i successi ottenuti sui campi di battaglia, per poi arrivare all'episodio chiave che porterà Gatsu a diventare il Guerriero Nero (nell'anime viene chiamato Cavaliere delle Tenebre).
Grazie al sito Mangaeden e ai vari team di traduttori potete leggere le avventure di Gatsu sia in lingua italiana ( http://www.mangaeden.com/it-manga/berserk/) che in lingua inglese ( http://www.mangaeden.com/en-manga/berserk/)




Buona Lettura e tornate a trovarci!!