mercoledì 29 gennaio 2014

MARVEL VS DC COMICS: La conclusione





E siamo così giunti al capitolo finale dello scontro tra la Marvel e Dc Comics. In quest'ultimo capitolo Access finalmente riesce a capire come funzionano i sui poteri è così riesce a dividere i due universi e riportare il tutto alla normalità o quasi... 

Mentre tutto sembra tornato normale, i due fratelli decidono di risolvere la loro disputa combattendo tra loro, ma così facendo metto a rischio l'esistenza stessa dei due universi. Così mentre alcuni cercano di porre fino alla lotta dei due fratelli senza però riuscirci, ci provano per prima LO SPETTRO E IL TRIBUNALE VIVENTE  in seguito arrivano anche un gruppo di super eroi provenienti dai due universi (Thor, Tempesta, Wolverine, Lobo, Wonder Woman e Capitan Marvel). Altri decido di seguire il proprio destino e di vivere in pace le ultime ore della loro vita. 

Quando tutto sembra perduto, interviene Access che grazie ai suoi poteri riesce a mettere la parola fine alla guerra tra i due fratelli che si conclude senza vincitore ne vinti. 

Tornato tutto alla normalità alcuni super eroi non si rendono conto di quello che è successo, come Spider Man o Superman, altri come Wonder Woman attende delle risposte dagli dei, risposte che non avrà mai perché nemmeno gli dei ne hanno. 

In tutto questo solo due persone sanno una parte della verità Batman e Capitan America, una verità scomoda ,anche se parziale.  

Per concludere, la saga si chiude con molte domande ancora aperte. Sinceramente, l'universo ALMAGRAM non mi entusiasma molto oltre che a rivoluzzionare i super eroi e super cattivi, i personaggi stessi non sono molto credibili, a mio modesto parere. 
Per chi si forse perso i post precedenti qui di seguito vi lascio i link, buona lettera e buona visione!