venerdì 6 dicembre 2013

MARVEL VC DC CAPITOLO UNO: L' inizio della sfida



Siamo al primo capitolo della sfida tra Marvel e DC, tutto ha inizio quando un ragazzo di new york, Axel Ascher si imbatte in un vagabondo che cerca di chiudere una scatola da cui scaturisce un fascio di luce. Axel si avvicina al barbone con aria incuriosita, il barbone lo vede e gli dice che lo stava aspettando e che giunto il suo momento. 
Sempre più' dubbioso e incuriosito si avvicina al barbone e alla sua scatola, quando accade l'imprevedibile.... in quei momenti l'uomo ragno era in perlustrazione sopra i grattacieli alla spalle del ragazzo, quando viene investito da un fascio di luce provenienti dalla scatola che lo catapultano in altra dimensione e città...  GOTAM CITY... Non è il solo ad essere catapultato da un universo all'altro, infatti ci saranno diversi cambiamenti.... ma non vi racconto tutto ora.......





Intanto che i nostri super eroi e super cattivi si ritrovano in modi diversi dal loro e fanno le prime conoscenze, Alex chiede spiegazioni al barbone.
Il barbone, non è altro che il custode degli universi e la scatola ne è il varco che unisce i due mondi. Le entità che governano i due mondi sono due fratelli, che arrivati ai ferri corti, hanno deciso che uno dei due deve sparire. Per decidere quali dei due fratelli deve sparire, di comune accordo hanno deciso di fare scontrare i due mondi Marvel e DC, chi vincerà il maggiore numero di incontri sarà il vincitore della sfida.
E il nostro amico Alex? beh diventerà il nuovo custode con il nome di ACCESS, con il potere di teletrasportarsi fra i due mondi da lui custoditi.
Chi sono i super eroi che si scontreranno? Chi vincerà? Per chi ha letto la saga a queste domande ha già le risposte.. per tutti gli altri posso o aspettare i nuovi o leggere il fumetto...