venerdì 27 dicembre 2013

HUNTER X HUNTER : Un lungo viaggio alla caccia di un sogno...




HUNTER X HUNTER è un manga del genere Shounen scritto e disegnato da Togashi Yoshihiro, il primo numero è uscito il 4 giugno del 1998 è composto da 32 volumi ed è tuttora in lavorazione. 

LA STORIA:

Hunter × Hunter parla di un ragazzino di nome Gon Freecss. Tutto ha inizio quando Gon, nella foresta attorno a casa sua, incontra un giovane Hunter di nome Kaito, dal quale rimane molto colpito. Egli racconta a Gon che è in viaggio per completare la prova finale del suo addestramento da Hunter, che consiste nel trovare e raggiungere il suo maestro. Il ragazzo spiega a Gon che il suo maestro è il più grande Hunter del mondo e, da numerosi indizi nel racconto, egli capisce che quel maestro è in realtà il suo sconosciuto padre, del quale non ha mai avuto notizie, anche perché sua zia Mito gliele ha sempre negate. Il giovane, prima di partire, regala a Gon una licenza di Hunter, che si scoprirà essere appartenuta a suo padre. Scoperta finalmente una traccia verso il padre, Gon decide, contro il parere della zia Mito, di partecipare all’annuale esame per diventare anch'egli un Hunter, nella speranza di ritrovarlo. Imbarcatosi sulla nave che l’avrebbe portato sul luogo dove si sarebbe svolto l’esame, Gon conosce dei giovani aspiranti Hunter come lui, che diventeranno i suoi migliori amici: Leorio, desideroso di guadagnare soldi per poter svolgere la sua professione di medico chirurgo, e Kurapika (Curarpikt), che sta svolgendo l'esame per poter vendicare lo sterminio del suo clan. Proprio la nave si rivelerà essere la prima selezione dei canditati all’esame, che tutti e tre passano.




Come tutti i manga di successo anche HUNTER X HUNTER ha avuto la sua trasposizione in anime, la prima serie è stata trasmessa del 1999 al 2001 composto da 62 episodi. Nell'Ottobre del 2011 è in onda sul canale giapponese NTV un remake della precedente edizioni. 
Nel Marzo del 2012 è stato presentato il primo film tratto dal manga dal titolo HUNTERXHUNTER: PHANTOM ROUGE, la cui trama gira sulla volonta di Kurabica di vendicarsi della brigata fantasma per il massacro della sua gente. 
In questi giorni è in uscita anche il secondo film HUNTERXHUNTER : LAST MISSION incentrata sul personaggio Netero e sulla organizzazione degli hunter.