lunedì 4 novembre 2013

OLD BOY - Un Manga ad alta Tensione





OLD BOY è un manga del genere Seinen scritto da Tsuchiya Garon  con i disegni di Minegischi Nobuaki, il primo numero è del 1996.
Nel 2003 da questo manga è stato tratto anche l'onimo film OLDBOY del registra coreano Park Chan-wook, vincitore del gran prix al festival di Cannes nel 2004, nel 2013 Spike Lee ne farà un remake. 

Trama

Dieci anni fa,Goto viene imprigionato, non sa chi è stato e non sa il perchè. Per dieci anni gli unici contatti con l'esterno sono stati una televisione e le voci dei suoi carcerieri. Durante questi dieci anni, è cambiato: è diventato più forte. Con l'aiuto dei alcuni vecchi amici e di nuovi troverà colui che lo imprigionato e chiedergli delle spiegazioni.... ma non sarà facile. Tra enigmi e ricatti, con un finale del tutto che scontato.
 



Non vi racconto altro della trama, ma vi posso solamente dire che per chi ama la tensione e il mistero questo è il manga che va per lui, con colpi di scena che vi terranno incollati fino all'ultima pagina e con un finale da togliere il fiato... io ho letto tutto la serie in 2 settimane. Per chi non ha voglia di leggere, vi consiglio di vedere il film... ADRENALINICO!