sabato 23 novembre 2013

CAPITAN HARLOCK: Il pirata spaziale







CAPITAN HARLOCK è un manga del genere fantascienza, drammatico scritto e disegnato da Leij Matsumoto, esce per la prima volta nel 1976 e dopo 2 anni esce la serie anime del manga e a gennaio 2014 arriverà il film realizzato a Febbraio di quest'anno a lui dedicato.

TRAMA:

Siamo nel 2977 la terra è ormai priva di ogni risorsa e le macchine hanno sostituito gli umani nella maggior parte delle mansioni, e i terresti vivono in completa apatia governati dal governo centrale terreste. Quando una sfera colpisce la terra, Capitan Harlock,  insieme alla sua ciurma a bordo dalle nave pirata ARCADIA, torna sulla terra per prendere con se il figlio del suo amico Daiha, da cui apprende che l'oggetto misterioso non era altro che un segnalatore del popolo extraterrestre delle manzoniane, le donne che bruciano come carta, per invadere la terra. Da qui inizia la battaglia di Capitan Harlock e della sua ciurma per difendere la terra contro le marzaniane, nella indifferenza più totale del governo terreste che ha come unico obbiettivo catturare Harlock....






Il personaggio del Capitano e fantastico, con la sua cupezza, solitudine e quella tristezza che porta negli occhi, un uomo che si prende carico di ogni dolore e pronto a risolvere qualsiasi problema, che non lascia spazio all'amore, ma il suo unico amore sono i proprio uomini e la sua nave, rappresenta quello che è il capitano di una nave pirata. 

Questo manga è stato parte della mia infanzia, immagginarsi su quella nave mentre sfreccia per lo spazio....
Per chi non vuole leggere... su youtube trovate la serie completa.