martedì 12 novembre 2013

BEELZEBUB : Un diavolo di bambino





BLEELZEBUB è un manga del genere SHOUNEN scritto e disegnato da TAMURA Ryuuhei il primo numero e del 2009 ed è attualmente in pubblicazione. Del manga è stato fatto anche l'anime, una serie completa di 60 episodi andata in onda dal gennaio 2011 al marzo 2012.

LA STORIA
Il giovane teppista Oga,anche soprannominato Orco,Demone,o "sarebbe meglio se morisse",trova in circostanze a dir poco strampalate un neonato,che si rivelerà presto essere il futuro Re dei Demoni,e lui è stato scelto per fargli da padre,per farlo crescere e diventare il distruttore dell'umanità.Ma il nostro caro teppista non è da solo,perchè ad aiutarlo ad allevare il bambino ci sarà la demone bambinaia Hilda,un altra grana per il giovane Oga....una storia semi-apocalittica?No,una serie totalmente Demenziale,preparatevi a morire...di risate!!





Questo manga lo sto ancora leggendo, ho letto alcuni capito, per cui il mio giudizio è ancora parziale. Premetto anche che i manga demenziali mi piacciano per cui al momento il mio giudizio è anche di parte, in definitiva lo giudico un buon manga dagli sviluppi incerti della storia... spero che andando avanti con la lettura non diventi prevedibile e scontato....