mercoledì 16 ottobre 2013

ZAGOR : Finalmente il Film!




Oggi non farò il solito post su qualche super eroe raccontandovi la sua storia, ma ben si vi voglio portare a conoscenza che finalmente dopo anni, uscirà il film su ZAGOR a cui ha collaborato al sergio bonelli editore.  
Negli anni 70 in Turchia, furono realizzati due film su Zagor, mai riconosciti ufficialmente da sergio bonelli, ma che possiamo ritrovare su youtube in lingua originale, ma in giro ci sono i sub ita, per i piu' smanettoni. Per me che lo visto, ottimo il personaggio di Cico, molto meno quello di zagor.



Riporto per integro, tutte le informazioni così come le o ricevute:

USO STAMPA

SALE PIEMONTE
AL           Tortona               Megaplex           Strada Viguzzolo, n. 2 Tortona (AL) Presso il Centro Commerciale Oasi Tel. 0131 820 079
CN          Bra                         Multisala Impero              Via Vittorio Emanuele II, 211  Bra Provincia di Cuneo Tel. 0172 412317
CN          Caraglio               Contardo Ferrini              Via Contardo Ferrini, 9 - Caraglio (Cuneo). Tel. 0171 619 131
CN          Fossano               I portici Via Roma, 74 - Fossano (Cuneo). Tel. 0172 633381
TO          Ivrea                     Politeama           Via Piave, 3 - Ivrea (Torino). Tel. 0125 641 571
TO          Moncalieri          Uci Cinemas       Via Fortunato Postiglione Z.I. Vadò Moncalieri Torino Tel. 892.960
TO          Piossasco            Il Mulino              Via Riva Po, 9 - Piossasco (Torino). Tel. 0118 154 258
TO          Torino                   Centrale              Via Carlo Alberto, 27 - Torino. Tel. 011 540 110
TO          Torino                   Due Giardini      Via Monfalcone, 62 - Torino. Tel. 0113 272 214
TO          Torino                   Frattelli Marx    Corso Belgio, 53 - Torino. Tel. 0118 121 410
TO          Torino                   Massaua             Piazza Massaua, 9 - Torino. Telefono: +39 0117 740 461

INGRESSO
intero euro 10
ridotto euro 8
Un film di
Riccardo Jacopino

prodotto da
Arcobaleno Segnali di Senso

in collaborazione con
Sergio Bonelli Editore e Microcinema 

AL CINEMA SOLO IL 22 E 23 OTTOBRE
Finalmente!
Il Re di Darkwood in un film evento unico al mondo

Arriva nelle sale italiane il 22 e 23 ottobre Noi, Zagor, il film-evento scritto e diretto da Riccardo Jacopino,dedicato a uno degli eroi più amati del fumetto italiano: Zagor.

Personaggio di punta della Sergio Bonelli Editore, Zagor è stato ideato da Sergio Bonelli stesso (alias Guido Nolitta) e Gallieno Ferri. Nel film lo spettatore viene catapultato nel mondo del Re di Darkwood attraverso momenti emozionanti e contenuti inediti. “Zagor non è soltanto un fumetto  è  un universo. Riccardo Jacopino lo descrive come mai nessun altro prima” – con queste parole Moreno Burattini, curatore di Zagor, racconta il personaggio e il film.

Un piccolo miracolo editoriale che continua a conquistare lettori e si prepara per il grande schermo grazie a Microcinema Distribuzione.

SINOSSI:
Patrick Wilding, figlio di un ufficiale dell'esercito ritiratosi a vivere da pioniere nei boschi del Nord-Est, vede morire i genitori per mano  di una banda di indiani Abenaki, guidati da Salomon Kinsky. Raccolto da uno strano filosofo vagabondo che si fa chiamare Wandering Fitzy e che gli fa da maestro, il ragazzo cresce desiderando la vendetta. Quando riesce ad attuarla, scopre, però, che il padre era stato a sua volta un massacratore di indiani e comprende la relatività dei concetti di Bene e Male. Questo lo spinge a trasformarsi in Za-gor-te-nay “Lo spirito con la Scure”o, più brevemente, Zagor: sempre pronto a schierarsi con i deboli e gli oppressi, combatte per la giustizia.
Presa dimora nella foresta di Darkwood, Zagor inizia la sua opera pacificatrice, mitizzato dagli indiani, che lo credono uno spirito immortale, e rispettato dai bianchi che ben ne conoscono le doti.