venerdì 11 ottobre 2013

SATANIK : Bella e letale eroina dark




SATANIK, bella e letale eroina del fumetto noir italiano, creata dalla premiata ditta Mangus & Bunker, viene pubblicato il primo numero nel dicembre del 1964 per terminare la sua pubblicazione nel novembre del 1974 per un totale di 231 albi.  Le avventura di Satanik sono incentrati sul satanismo e sul paranormale.

La Storia

La protagonista del Fumetto e la dottoressa Marny Bannister, brillante docente in chimica, ha però una menomazione facciale che la rende lo scherno delle sue due sorelle Dolly e Lidia altre che da gran parte della gente. 
Spinta dall'oddio che prova verso il mondo, inizia a studiare alchimia e in particolare le teorie di Masopust (teoria dell'eterna giovinezza) e anche grazie alle sue conoscenze di chimica crea un elisir che la fa ringiovanire. Ottenuta la giovinezza si sottoporrà a delle cure laser per curare le sua menomazione facciale. 
Diventata una seducente dark lady inizia la "sua crociata" o meglio la sua vendetta personale, contro coloro che prima la deridevano iniziando dalle due sorelle Dolly e Lidia, facendole perire in modo molto, ma molto atroce. 
Iniziano così le avventure della nostra dark lady, che mostrano non solo il lato seducente e sensuale di Satanik, ma anche una grande crudeltà nell'uccidere le persone... 

Personaggi:

  • Tenete TRENT fidanzato della sua defunta sorella Lydia;
  • Barone Wurdalak, capo di una setta di Vampiri che ritroveremo in Alan Ford;
  • Alex Bey giovane che non invecchia mai con cui Satanik avrà una storia di amore;
  • Max Lincolm sporco affarista con cui lui Satanik avrà un storia d'amore ( una coppia ben assortita direi);
  • Kriss Hunter, un investigatore privato, che sarà a fianco di Satanik fino all'ultimo numero;



Questa è in maniera sintetica la storia di Satanik, se ne avete l'occasione vi invito a vedere il film che fu realizzato nel 1968 di Pietro Vivarelli con protagonista Magda  Konopta. A differenza del fumetto avremo un finale diverso.... ma non vi anticipo nulla..