giovedì 26 settembre 2013

NAMOR : Un super eroe Marvel






Namor the Sub-mariner, è stato creato da Bill Everet e pubblicato per la prima volta nell'Aprile del 1939 sulle pagine  Motion Picture Funnies Weekly edito dalla Timely Comics che poi diventerà Marvel cominc, ma ne abbiamo già parlato nei giorni precedenti.
Il vero nome di Sub-Mariner è Namor Meckenzie, nato dall'amore tra il Leonard Meckenzie e la principessa di Atlantide Fen. Compagno di avventura e suo primo nemico è la TORCIA UMANA, da non confonderla con quella dei fantastici 4 !!!!! ne parleremo nei prossimi giorni.
Namor non ha un carattere molto facile, è molto arrogante e vendicativo come ogni soprano, se poi aggiungiamo che ha dei super-poteri! ne viene fuori un mix esplosivo!. I super poteri di cui è in possesso Namor sono una super forza, riesce a respirare senza problemi sia in acqua che sulla terra ferma ed è in grado di nuotare a grande velocità e di volare. L'unico suo punto debole e che se rimane troppo lontano dall'acqua i suoi poteri si affievoliscono fino a scomparire, per poi tornare quando vi si immerge. 
Il nostro super eroe tra alti e bassi entrerà a fare parte per un breve periodo anche nei fantastici 4, anche se il suo ingresso non sarà dei più felici visto che quando incotra i fantastici 4 aveva perso la memoria e una volta ritrovata.... cercherà vendetta contro coloro che gli hanno fatto del male!. Ritroviamo Namor anche in diversi gruppi di super eroi tra cui : ALL-WINNER SQUAD, formazione composta da CAPITAN AMERICA, TORCIA UMANA che combatte contro il nazismo, infatti dovete sapere che la guerra veniva combattuta anche con la pubblicazioni di fumetti altre con film e propaganda, ma ne parlerò più avanti.  


Questo è in breve la storia di Namor the sub-mariner, il primo super eroe della Marvel!.